Far godere una donna è qualcosa che non si impara in modo rapido, ma è un processo che richiede tempo e che matura solo l’esperienza. Se, infatti, le prime volte che vi troverete a fare sesso con una ragazza potranno essere deludenti, è solo con l’avanzare del tempo che si affinano le giuste tecniche per far godere una donna sia prima che durante la penetrazione. Sebbene per chi soffra di eiaculazione precoce questo possa essere un grande ostacolo, ricordiamo che i preliminari, se gestiti nel modo giusto, possono essere una componente fondamentale per condurre la donna ad uno orgasmo sensoriale anche molto più profondo di quello ricevuto mediante la penetrazione.
Infatti, l’orgasmo femminile si differenzia da quello meccanico dell’uomo in quanto tende ad essere più cerebrale, fatto di sensazioni che scivolano sul corpo e nella mente e non solo attraverso il condotto vaginale. Proprio per questo motivo i preliminari sono assolutamente fondamentali per una donna, che non cercherà solo coccole e baci, sia chiaro, ma una serie di attenzioni particolari che possono oscillare dalla semplice stimolazione delle zone erogene fino ai giochi erotici.
Parlando di stimolazione di zone erogene, siamo perfettamente in tema con il far godere una donna, perché attraverso la stimolazione si possono creare legami di complicità e seduzioni molti forti, generare sensazioni erotiche ad alto potere sensuale, nonché, nel caso in cui la coppia non si conosca affatto o si conosca ancora troppo poco, permette di testare ed esplorare i “punti deboli” dell’altro. Per una donna, sicuramente una grande eccitazione può derivare dalla stimolazione dei capezzoli, che potranno essere toccati non solo con le dita, ma anche stuzzicati con la lingua oppure con un oggetto come ad esempio una piuma.
Altra zona erogena da stimolare è sicuramente la schiena ed il collo, dopo potrete sfiorare la pelle nuda e attardarvi con lunghi baci appassionati. Da non dimenticare, infine, l’eccitazione che può derivare dalla stimolazione clitoridea e del punto g, capaci di provocare violente sensazioni che si susseguono nella donna quasi come scariche elettriche di piacere. Inoltre, soprattutto se conoscete bene la vostra partner, sapete perfettamente se ha altri punti deboli che, stimolati, la faranno godere fino ad impazzire.
Come appena esposto, non è solo la penetrazione il fattore principale che permette alla donna di godere, ma lo è anche tutto il contorno, i preliminari, la stimolazione manuale, l’atmosfera, ecc. Chi ha problemi di eiaculazione precoce può proprio partire dal petting per rilassarsi concentrando l’attenzione sulla donna e sull’eccitazione di lei, e lenendo così l’ansia da prestazione.