Chi ha una disfunzione sessuale come l’eiaculazione precoce, spesso si chiede come riuscire a combatterla e soprattutto quale sia il giusto approccio e le tecniche sperimentate per aiutare l’uomo lungo il percorso della guarigione. Infatti, non sempre chi soffre di eiaculazioni precoce ha un problema di natura fisico e/o congenito risolvibile con una piccola operazione, ma molto spesso, anzi potremmo affermare quasi sempre, il problema parte dalla testa e dalla gestione negativa delle emozioni e delle sensazioni di tipo sessuale.
Discettando sui rimedi e su come combattere l’eiaculazione precoce, possiamo affermare che effettivamente esistono una serie di soluzioni a questo problema che però non sempre si rivelano efficaci in modo univoco per ogni persona, così come non tutti i rimedi per l’eiaculazione precoce possono essere di facile acquisizione da parte di ognuno. Infatti, c’è chi naturalmente sarà più portato per una terapia afferente alla medicina tradizionale e chi, invece, potrà maggiormente trovare giovamento dagli esercizi di Kegel utili per fortificare i muscoli pelvici.
Ad ogni modo, se volessimo definire un elenco dei rimedi utili per combattere l’eiaculazione precoce, potremmo riassumerli in questo modo:
– medicina tradizionale
– medicina alternativa
– preservativi ritardanti
– respirazione
– esercizi muscolari
All’interno della medicina tradizionale sono compresi tutti i rimedi su come combattere l’eiaculazione precoce attraverso pillole, spray ritardanti, e farmaci vari che consentono all’uomo di superare la propria disfunzione sessuale andando ad agire in modo “meccanico” sul corpo del soggetto interessato. I farmaci per combattere l’eiaculazione precoce, però, hanno due pecche evidenti: la prima è quella afferente alle controindicazioni, che possono essere anche molto serie; mentre al seconda è quella che interessa il costo di questi medicinali, solitamente poco abbordabili a chi ha una vita sessuale attiva e non sporadica (basti pensare che il più famoso dei medicinali per combattere l’eiaculazione precoce costa quasi 40 euro a confezione dove all’interno della scatola vi sono solo 3 pilloline).
Vi è poi tutto il discorso sulla medicina alternativa che, sebbene invisa in parte dai dettatori, offre spesso soluzioni davvero efficaci e soprattutto senza controindicazioni. Con l’omeopatia, la floricoltura, i fiori di Bach e i massaggi ayurvedici, infatti, si riesce a creare una condizione di rilassamento del soggetto affetto da eiaculazione precoce, che vedrà diminuire la propria ansia da prestazione in maniera esponenziale, senza contare il fatto che, grazie ad alcuni farmaci alternativi, si riescono a controllare meglio le emozioni e la propria voracità sessuale.
Sempre relativamente ai metodi su come combattere l’eiaculazione precoce, non possiamo non parlare dei preservativi ritardanti, la soluzione sicuramente più rapida per ovviare ad un problema di eiaculazioni precoce.
Ad ogni modo, sono probabilmente la respirazione e gli esercizi i rimedi per combattere l’eiaculazione precoce che permettono di agire in maniera definitiva su questa disfunzione, insegnando all’uomo un nuovo modo di agire e percepire le proprie sensazioni sessuali. Nonostante ciò, questi sono anche i metodi che richiedono maggiore costanza e partecipazione da parte del soggetto che soffre di eiaculazione precoce.
Questi sono consigli molto utili, ma ti invito seriamente a prendere in considerazione il Sistema eiaculazionecontrollata.com, che attraverso tecniche e programmi di allenamento ben definiti ti aiuta a sconfiggere per sempre l’eiaculazione precoce!