Come durare di più con la respirazione

Esistono tanti modi e rimedi per curare l’eiaculazione precoce, ma sicuramente il metodo migliore da attuare, che non comporta nessun tipo di controindicazione e che può essere l’inizio per capire come durare di più a letto, è sicuramente la respirazione.

La respirazione è sinonimo delle emozioni: quando si è agitati e/o eccitati le frequenze respiratorie tendono ad aumentare, così come quando si è particolarmente tranquilli e rilassati, i respiri tendono ad essere lenti e profondi. Anche nello sport, ad esempio, respiri lunghi e profondi aiutano l’atleta a tranquillizzarsi per ottimizzare al meglio le proprie prestazioni. Lungi dal paragonare l’atto sessuale ad una gara sportiva, possiamo però affermare che la respirazione insegna molto all’uomo su come durare di più, un “escamotage”, volendo utilizzare un termine improprio, che non comporta grossi sacrifici, danni per la salute e dispendio di soldi: chiunque, infatti, può imparare a respirare nel modo corretto, apprendendo delle semplicissime tecniche di respirazione che vi permetteranno di durare di più nel rapporto sessuale.

Naturalmente è necessario, una volta apprese queste tecniche di respirazione per imparare come durare di più, che queste siano messe in pratica con costanza e con serietà, al fine di riuscire a metabolizzarle nella propria abitudine sessuale a realizzare questi esercizi in maniera automatica.

Il più efficace metodo di respirazione che vi garantirà di rilassarvi al massimo durante il sesso è quello che prendere di inspirare l’aria con il naso fino a realizzare un “palloncino” nella zona del ventre. Cercate di modulare il respiro e di gonfiare più che potete il palloncino, senza fretta. Allo stesso modo poi, espirate lentamente facendo fuoriuscire l’aria dalla bocca sgonfiando il palloncino. Dopo ricominciate, ma sempre senza fretta. È molto importante per imparare a capire come durare di più, che tutte le azioni siano compiute con costanza ed attenzione, sopratutto le prime volte. Molto utile è anche cominciare ad esercitarsi nella respirazione già prima del rapporto e continuare poi durante i preliminari e durante la penetrazione. Attraverso la respirazione si rilassano i muscoli, si distende la mente e, con l’esperienza, la vostra eiaculazione precoce sarà solo un brutto ricordo.

Se volte quindi imparare come durare di più con la respirazione, non tentennate ancora e mettete in pratica quando appena detto: non ve ne pentirete!